martedì 27 marzo 2012

secondo argomento del giorno: LA FRUTTA

Ed eccoci qui, come scritto ieri, ad affrontare il grande "dramma" del dover mangiare la frutta!Premettendo che sì, forse è vero, il mio pediatra è stato un po' troppo lungimirante facendoci assaggiare già questa novità dai 2 mesi ma mi ci trovo benissimo come Dottore ed è disponibilissimo nonché tranquillizzante sulle mille incertezze che si possono avere, quindi ho deciso di dargli retta. Il tentativo a 2 mesi è stato orrendo, Rafa non ne voleva sapere, avevo il terrore si strozzasse con un pezzetto di frutta che mi sfuggiva (dato che la gratto con l'amabile grattugina in vetro,tenero ricordo anche della mia infanzia) quindi dopo "qualche" tentativo a vuoto anche con gli omogeneizzati ho rimandato al terzo mese. Fiduciosa nel nuovo tentativo sono ancora rimasta delusa quando  Rafa faceva il verso di vomitare al solo assaggio. Ma siccome la perseveranza è una dote nata in me dopo la gravidanza ho insistito con le più svariate tipologie di mele, pere e fruttini... fino a qualche giorno fa quando finalmente mio figlio ha iniziata con piacere mio  più che suo (immagino) ad aprire la bocca alla vista del cucchiaio ingoiando questa benedetta frutta... Visto il successo la scelta è stata quella di vertere sulla frutta fresca invece che confezionata ed oggi dopo pere e mele abbiamo assaggiato per la prima volta la banana che ci è piaciuta nonostante il nervosismo dovuto al vaccino della mattina! In conclusione credo che prima fosse semplicemente troppo presto oppure l'ho preso per sfinimento....mi auguro sia la prima!!!



2 commenti:

  1. Alleluia!finalmente posso commentare! =)
    Bacia il nipote grasso e Dragoberto da parte mia

    RispondiElimina
  2. e rimuovi la pw di controllo per i commenti che è una rottura!

    RispondiElimina